La galleria d’arte "Il grillo" nasce il 09 ottobre del 1976 grazie alla grande passione per l’arte della sua fondatrice Paola Torelli Pesciarelli, si avvicendano mostre a livello nazionale da De chirico a Guttuso e molti altri artisti la cui presenza è documentata da quadri che oggi sono emblema storico e culturale della stessa galleria, che crescendo negli anni si è arricchita di un prestigioso showroom dell’antiquariato.
Con l’ingresso del figlio Fabio Pesciarelli l’attività si è ingrandita partecipando a mostre del settore in tutta l’Italia e con una vasta esposizione nel nuovo sito in via due giugno con un laboratorio di restauro personalizzato e altamente qualificato.
Grande e preziosa si rivela sempre la modestia e il rispetto con cui oggi, come ieri, vengono selezionati oggetti d’autore tra quadri, porcellane, argenti e una vasta selezione di bigiotteria d’epoca, oltre ai mobili di antiquariato, tenendo sempre da conto la proporzione economica e il rilascio di una autentica che certifica il valore dell’oggetto anche per eventuali furure permute.
Diventa location molto desiderabile non solo per i collezionisti, ma anche per tutti coloro che amano fare regali meno convenzionali